Velo colorato-tonachino colorato- finitura d’interni

Produzione e posa di velo colorato o analogamente conosciuto come tonachino colorato. Suggestivo materiale per finiture d’interni ed esterni di pregio. Materiale minerale composto da calce aerea, inerti e pigmenti naturali. Di conseguenza ricco di proprietà antisettiche, che lo rendono naturalmente ecologico. In particolare nel modo in cui è prodotto, utilizzato e nelle sue trasformazioni chimiche e fisiche dopo la posa. Materiale traspirante e cangiante nelle cromie, a seconda della stagione e dell’ora del giorno e della notte. Le svariate proprietà di questa finitura creano uno stato abitativo ottimale. Evitando di conseguenza la formazione di microrganismi nocivi al comfort abitativo.

Legartrestauri vanta un’esperienza ereditata dalla vecchia bottega di famiglia nella posa di questo affascinante e seducente composto materico. Questo prodotto ha una versatilità che consente la posa in molteplici ambienti architettonici. Ambientazioni moderne per il suo naturale aspetto essenziale, storiche per le sue incantevoli patine.

Con questa tipologia di finitura si può inoltre creare un habitat per la cromoterapia. Metodo terapeutico atto a ristabilire un equilibrio energetico con la vibrazione del colore. Le immagini a seguito di questo articolo, sono solo alcuni esempi di tonalità e gradazioni granulometriche, in cui questa seducente finitura d’interni ed esterni può essere realizzata.

Il velo colorato è infine la giusta soluzione per ogni spazio abitativo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *